"La casa è dove si trova il cuore".
- Plinio il Vecchio -

La parola Casa racchiude in sé molti significati a cui sono particolarmente legata. Al di là dell'aspetto funzionale, la Casa è riparo, protezione: è un sentimento. Essa ha mille volti, è ricca di sensazioni, profumi, è il luogo dove sentirsi protetti, avvolti e cullati. E' il luogo dove riusciamo a sentirci pienamente noi stessi, dove coltiviamo relazioni con la famiglia, con gli amici, che vanno a dare significato alle nostre vite. La Casa è il nostro universo personale che rispecchia il nostro mondo interiore, comunica la nostra identità. E' qui che nascono le nostre idee e diamo spazio alla nostra fantasia.

Ogni casa è come una sorta di opera d'arte personale, che con il tempo si trasforma insieme a noi.

La mia casa, il mio sogno

 

Nel corso della mia vita ho sempre vissuto sul litorale di Pescara, a pochi passi dal mare, abituata al ritmo della città, in diversi eleganti e comodi appartamenti residenziali. Abitazioni che ho sempre riadattato rimanendo fedele ai miei gusti personali, in cui ho curato la progettazione e l'arredamento degli spazi. Case in cui ho costruito la mia vita, e che ne sono state parte fondamentale.

Ma ad un certo punto, come spesso accade nella vita di una persona, ho sentito il desiderio e il bisogno di cambiare, di ripartire da zero, di prendere una tela bianca e di imprimerla di colori nuovi, più intimi e personali. Volevo dare vita a qualcosa di esclusivo, che mi rappresentasse pienamente come donna, come madre, come moglie e come artista: così nel giro di qualche anno speso all'insegna di progetti e duri lavori, il mio sogno è diventato reale, e sono riuscita a dar vita al mio rifugio, la Mia Casa.

I miei segreti di stile

 

Il cuore della mia casa

 

Dal sottotetto alla taverna

 

Le stanze dei sogni

 

La casetta della creatività

 

 I particolari dei bagni

 

Il mio giardino

 

© 2020 IL SOGNO DI EMY | Strada del Palazzo 32/42, Pescara, Abruzzo, Italia

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram

Privacy Policy