La casetta della creatività

Abbracciato da un piccolo orto e da alcuni alberi di ulivo, in un angolo del mio giardino si trova il mio luogo preferito in assoluto. E' uno spazio privato che ho sempre sognato di avere sin da quando ero bambina, immaginavo un piccolo rifugio immerso nella natura, che esprimesse la dolcezza tipica delle case delle bambole. Desideravo un angolo tutto mio, dove potermi dedicare ai miei passatempi in totale tranquillità e solitudine. Finalmente ho reso reale questo mio desiderio, oggi parte della mia quotidianità. 

 

Per me è una stanza di grande relax, dove mi coccolo con un buon libro e una tazza di tè, mentre ascolto il canto degli uccellini in sottofondo. Qui mi dedico ai miei hobby artistici, traendo ispirazione dall'atmosfera stessa e dalla natura che circonda lo stabile.

E' un'elegante struttura in acciaio e vetro, che per le sue caratteristiche strutturali ricorda molto l'estetica delle romantiche serre botaniche francesi.

Per l'arredamento ho scelto uno stile prettamente femminile, dal tocco romantico tipico dello Shabby Chic, dove tonalità che vanno dal bianco al color crema fanno da protagoniste. Anche i mobili sono caratterizzati da sfumature opache e delicate, in perfetta armonia con l'atmosfera vintage, con le classiche superfici dall'effetto consumato.

Mi piace molto arricchire e personalizzare l'ambiente con decorazioni particolari come utensili da cucina, vasetti in latta ornati con mazzi di fiori o con altri oggetti decorati o fatti a mano, tutti dettagli capaci di creare una connessione tra loro.

Anche qui è presente un bagno che, nonostante sia di dimensioni ridotte, grazie alla continua illuminazione data dalle vetrate sovrastanti, risulta comunque vivo ed accogliente. Per animare questo piccolo angolo intimo, ho inserito un grande pannello raffigurante una romantica illustrazione floreale, con alcuni uccellini a fare da protagonisti.

© 2020 IL SOGNO DI EMY | Strada del Palazzo 32/42, Pescara, Abruzzo, Italia

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram

Privacy Policy