CORSO DI FOTOGRAFIA

 

"Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare".
-Nadar-

Fotografia significa letteralmente scrivere con la luce. La macchina fotografica è uno scrigno pieno di possibilità, può essere uno strumento attraverso il quale esprimere la propria creatività, un modo di indagare per interpretare la realtà, per scoprire e scoprirsi, per soffermarsi e andare oltre.

 

Ma per ottenere buone immagini, è necessario imparare la tecnica, conoscere la propria attrezzatura e sapere come ottenere una giusta composizione, una corretta messa a fuoco e soprattutto, sapere come utilizzare la luce, l'elemento fondamentale.

Insegnante

FABIO D'ANNIBALLE, fotografo professionista residente a Pescara, specializzato in fotografia da studio, reportage e storytelling.

 

Programma

All'interno del corso apprenderemo le possibilità e le tecniche di base della fotografia affinché si possa sviluppare un proprio senso critico nei confronti delle proprie ed altrui fotografie, tipicamente compromesso a causa dell'attuale "bombardamento di immagini" provenienti dal mondo dei social network e dal web.
Andremo ad apprendere le regole che costituiscono il linguaggio fotografico attraverso lezioni frontali sempre affiancate da esercizi sul campo, in modo da mettere alla prova quanto affrontato teoricamente.

Materiale incluso

Schede teoriche in formato .pdf che potrai stampare oppure consultare sullo schermo del tuo computer, iPad o smartphone.

Materiale richiesto

Macchina fotografica digitale o Smartphone dotato di fotocamera 

Orari e costo

Da definire

 

Info

ilsognodiemy@libero.it / 3382779549

 

   

Ti aspetto!

© 2020 IL SOGNO DI EMY | Strada del Palazzo 32/42, Pescara, Abruzzo, Italia

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram

Privacy Policy