Il giardino

Ad incorniciare con naturale armonia la mia casa, è il giardino. L'area dedicata al verde riveste un ruolo di fondamentale importanza per chiunque ne abbia uno: è un'oasi privata dedicata alla contemplazione e al contatto diretto con la natura. 

Il mio l'ho progettato rispettando la fisionomia del contesto collinare in cui è posta la residenza, mantenendo la dolcezza delle forme del terreno e del paesaggio circostante. Ci sono diversi alberi di ulivo tipici di queste zone, sono piante a cui tengo molto, mi ricordano le mie origini e regalano un continuo sapore mediterraneo all'intero giardino.

Il portico che circonda la casa, esteticamente molto semplice, è decorato da diverse piante rampicanti, che offrono fiori e colori intensi per tutto l'anno, rendendo l'atmosfera romantica ed elegante.

Il colore predominante dello spazio esterno è il bianco, che emana lucentezza in tutte le stagioni, sia per le facciate in stile moderno, con le sue linee pulite e compatte, sia per gli elementi aggiuntivi come i dettagli d'arredo.

Per rendere omaggio ad uno dei pittori più importanti d'Abruzzo, ossia Francesco Paolo Michetti, ho scelto tre suoi dipinti, stampati su dei panelli, che decorano la zona interna del parcheggio.

© 2020 IL SOGNO DI EMY | Strada del Palazzo 32/42, Pescara, Abruzzo, Italia

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram

Privacy Policy