I miei servizi

 

Cosa posso fare per te?

  • Progettazione architettonica

  • Progettazione arredi su misura

  • Progettazione di ambienti esterni e giardini

  • Ottimizzazione degli spazi

  • Rilievi e restituzioni tridimensionali

  • Lighting Design

  • Realizzazioni grafiche di vario genere (loghi, marchi, grafiche di cartoleria)

  • Disegni per carte da parati

  • Organizzazione eventi di vario genere

 

In che modo?

A capo dell'intera struttura organizzativa creata per realizzare un progetto, ci sono io. Il mio compito è quello di coordinare un team di professionisti del settore, i quali comprendono architetti, ingegneri, geometri, interior designer ed esperti dell'illuminotecnica, comprese aziende con cui collaboro le quali forniscono materiali edili, mobili di arredamento, oggettistica, tappezzeria e tendaggi.

L'approccio comune in tutti i progetti da me coordinati, è una sinergia strutturata tra il professionista ed il cliente, con il quale c'è un continuo rapporto di dialogo volto a realizzare le esigenze e i desideri del cliente stesso, che assume un ruolo importante in ogni fase creativa.

Il mio scopo è quello di interpretare e raggiungere gli obiettivi del progetto, garantendo i tempi, i costi e la qualità, assicurandomi che la visione del cliente venga realizzata secondo le sue aspettative.

I miei studi e la mia esperienza nell'architettura mi hanno portata a considerare che il risultato finale di un progetto risulta valido ed esclusivo quando si presta una particolare cura nella ricerca dei dettagli: la scelta dei materiali, degli oggetti, degli arredi e dei tessuti, insieme al significato espressivo ed estetico della forma.

Qual è il mio stile?

La mia visione architettonica e stilistica unisce principalmente due mondi: il moderno e l'antico. Cerco di progettare gli spazi con uno stile moderno e contemporaneo, prediligendo gli ambienti puliti ed essenziali nelle loro forme e nella loro praticità, aggiungendo dettagli ed elementi dal tocco più romantico e passionale, molto vicino al gusto british. 

Alcuni esempi di progetti

 

Com'è nata l'idea dei corsi creativi?

Durante le esperienze maturate nei miei anni di insegnamento in diverse discipline delle Arti Visive come disegno, arti grafiche, pittura, fotografia e cinematografia, ho sempre trovato slancio per cercare nuovi spunti, continuando a formarmi come professionista grazie all'approfondimento di conoscenze di specifici materiali, e in tutto questo la creatività è sempre stata alla base di tutto.

Quando si insegna arte, il mondo dello studente si espande, inizia ad entrare in contatto con la bellezza e il fascino del mondo e a percepirlo in maniera differente, più profonda. Educare all'arte equivale a educare lo sguardo, a formare alla sensibilità e alle abilità di ogni singolo studente.

Parte fondamentale della mia formazione, sono stati diversi studi e progetti che ho curato per alcuni paesi della regione Abruzzo, lavorando sugli aspetti architettonici, ambientali e folkloristici, in particolare sulla ricca lavorazione artigianale di questa terra. Esperienze che hanno confermato l'importanza del ruolo dell'artigianato, per il suo uso della manualità artistica, fortemente legata all'identità, alla tradizione e alla cultura di un determinato luogo.

Trovo che frequentare un corso di laboratorio artistico sia una valida esperienza di approfondimento, che produce scambio e conoscenza, è un'occasione per seminare nuove rielaborazioni di sé e delle proprie idee. Io stessa ho preso parte a corsi di Découpage e Shabby Chic, esperienze risultate a me molto funzionali.

Per questo è nata in me l'idea di mettere a disposizione alcuni spazi e ambienti per dare vita a vari corsi creativi, coinvolgendo esperti del settore, con cui ci cimenteremo nella condivisione delle nostre esperienze con gli appassionati di arte.

Le mie collaborazioni

Dubai, Emirati Arabi

© 2020 IL SOGNO DI EMY | Strada del Palazzo 32/42, Pescara, Abruzzo, Italia

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram

Privacy Policy